Il vino di Cannabis: novità USA

Vino di Cannabis: tutto quello che forse non vorresti sapere…

Beviamo vino da migliaia di anni. Rosso, rosa, bianco o anche blu. Ma hai mai sentito parlare di vino verde? 

Con la rivoluzione della cannabis negli USA stanno arrivando sul mercato alcuni nuovi strani prodotti… Anche il vino è stato toccato da questa green revolution, e sul mercato californiano si inizia già a trovare i primi “green wine

Cos’è in realtà il “vino verde”?

Il vino di cannabis è un prodotto a base di marijuana che viene combinato con l’uva per produrre questo vino dal color verdognolo.

Abbassando la temperatura durante la fermentazione, alcuni degli effetti tipici della marijuana vengono mantenuti senza generare alti livelli di THC, famoso per le sue sostanze psicoattive. Il risultato è un “body high”  

Come viene fatto?

I produttori californiani di vino stanno sperimentando varietà sativa e indica per trovare il giusto equilibrio tra un effetto rilassante e attivo. 

La marijuana viene messa nel vino giovane – viene utilizzato la fermentazione alcolica per estrarre i cannabinoidi dalla cannabis.

I cannabinoidi una volta estratti rimarranno nel vino e le cime di marijuana vengono tolte, mentre il vino ricco di cannabinoidi continuerà ad invecchiare.

Questo processo combina il meglio dei due mondi. 

Ottimi vini con aspetti medicinali . Il contenuto di THC è inferiore allo 0,2% ed è quindi legalmente disponibile in California. Il contenuto di CBD è molto più elevato e in molti vini di cannabis è di ca. 100 mg per litro.

Dove trovare il vino di cannabis?

Attualmente è disponibile negli Stati Uniti (California) e solo con una licenza medica, al costo di circa 16$ a bottiglia.

Carrello
Torna su