Cannabis Light

Vendita diretta dal campo a casa tua

Le nostre infiorescenze provengono solo dalle nostre piante di Cannabis Sativa L. coltivate outdoor con il metodo rigenerativo e biodinamico 

Ø additivi chimici, fitofarmaci, diserbanti, concimi minerali, fertilizzanti 

Sun Grow

Lotta Integrata

Bokashi

Artigianale

Qual'è la miglior cannabis legale?

La cannabis è una pianta con molte proprietà benefiche che sono date dai cannabinoidi e dai terpeni: la miglior varietà di cannabis è soggettiva.

Possiamo spenderci nel dire che la cima di erba legale coltivata con metodi organici e non trattata con alcune sostanza, è chiaramente un prodotto più genuino, frutto di tanto lavoro in campo e passione. Un profilo terpenico e cannabinoide più ricco e variegato, questo è più intrigante rispetto ad una cima bella da vedere ma povera di contenuto.


cannabis light biodinamica lemon haze

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi subito uno sconto di benvenuto valido su tutti i prodotti...

Effetti della cannabis light - è psicotropa?

L’erba legale ha il CBD come cannabinoide predominante, ha effetti rilassanti su mente e corpo ed interagendo con il sistema endocannabinoide, aiuta l’organismo nella risposta a tutta una serie di squilibri come infiammazioni, dolori, scompensi ormonali etc…

Il beneficio più interessante è dato dall’effetto entourage, l’azione sinergica di cannabinoidi e terpeni che potenziano gli effetti e di benefici all’organismo. Le infiorescenze di canapa light non hanno effetti psicotropi, la percentuale di THC deve essere a norma di legge.

Qualità della cannabis light

Il gusto è soggettivo, l’aspetto della cima e le sue dimensioni non a tutti contano, anzi  spesso gli esperti prediligono buds piccoli. 
Possiamo però dire che sul mercato si può trovare prodotti decantati come biologici ma che invece sono trattati con terpeni sintetici o addizionati con sostanze sintetiche, spesso per correggere prodotti da coltivazioni discutibili.
 
Può succedere infatti che per correggere errori di coltivazione in fioritura o attacchi parassitari si irrori le cime con sostanze che possono depositarsi e rimanere sulle infiorescenze, oppure trattarle con altri prodotti per migliorarne sapori e percentuali.

Conservare al meglio l'erba legale​

I nostri fiori di cannabis light sono conservati e stagionati in contenitori ermetici in ambiente fresco, controllato e con la giusta oscurità: vengono imbustate direttamente all’ordine, questo per garantire la minima degradazione. L’erba stagionata in ambienti idonei è sempre più apprezzata rispetto ad una cima che passa mesi in bustina.

Una volta aperta la confezione potete conservare la vostra cima di cannabis light in luoghi freschi ed asciutti – ecco una guida per capire se avete conservato bene la cima.

  • fonti di calore e luce diretta dal sole, riducono eccessivamente il sapore.
  • luoghi molto umidi rischiate che si sviluppino muffe anche non visibili ad occhio nudo.
Carrello
Torna in alto